Meglio dirsi la verità: essere sorpresi dal mal tempo il giorno del proprio matrimonio credo sia l’incubo di tutte noi sposine. Ma cosa si può fare in caso di pioggia per vivere al meglio il nostro momento e assicurarci foto e video di nozze impeccabili?

Ecco alcuni consigli pratici per pianificare un matrimonio con eventuale pioggia, pioggerella, o rischio temporali, mantenendo la calma e il sorriso. 

1. Scegli una location che abbia sempre l’alternativa al coperto.

Se ti stai immaginando un tavolo imperiale nel mezzo di un contesto bucolico come una vigna, un prato all’inglese o un giardino botanico, meglio concretizzare leggermente i tuoi sogni.

La vigna può esserci, anche il prato o il giardino, ma se ti sposi in stagioni a rischio pioggia improvvisa, come primavera e estate, meglio avere sempre vicino un castello, una villa o un ristorante che faccia da eventuale “piano B”. Ti sconsiglio improbabili tensostrutture: affittarle costa come una seconda location e se la pioggia è forte gli invitati saranno lo stesso zuppi, soprattutto le loro scarpe.

Monitora le previsioni metereologiche la settimana prima del tuo giorno per decidere dove cominciare a fare gli allestimenti: se immersi nel verde o all’interno.

Non ti preoccupare! Il giusto allestimento tavoli, con fiori e candele, in un castello, una masseria, un casale o una villa settecentesca darà al tuo giorno speciale un’atmosfera unica e romantica.
I fotografi e i videomaker di Wedding Drone non esiteranno a immortalare nei minimi dettagli tutto quello che tu avevi pensato e che hai allestito, anche se fuori piove.

2. Metti degli ombrellini nella Wedding Bag.

In caso di pioggia, i fotografi di Wedding Drone arriveranno muniti di maneggevoli ombrelli colorati.
Allora perché non essere davvero cool e mettere degli ombrellini colorati  anche nelle wedding bags del tuo matrimonio, distribuendole agli invitati all’ingresso della Chiesa o del comune?
Ombrelli di tutti i colori che possono dare risalto alle foto scattate dai droni (se c’è una lieve pioggerella i droni riescono ancora a volare), oppure a quelle scattate da terra.
Ormai si usa molto preparare questa piccola borsetta personalizzata con dentro alcuni accessori utili alla giornata: caramelle, fazzoletti, bottigliette d’acqua con l’iniziale degli sposi, l’ombrellino e un piccolo ringraziamento.

3. Scegli un fotografo e un video maker “waterproof”.

 Come ben sai le foto e il video delle nozze sono una delle cose più importanti e la pioggia non deve assolutamente essere un ostacolo ai fotografi.
Per questo motivo è bene scegliere dei veri professionisti come i fotografi e i video maker di Wedding Drone, con operatori di terra abituati a lavorare sotto ogni tipo di intemperie.
Il team di Wedding Drone sarà instancabile anche con la pioggia, tutte le macchine professionali, infatti, sono assolutamente waterproof (tecnicamente “tropicalizzate”).
I nostri fotografi ne approfitteranno per giocare con gli ombrelli, con i riflessi nelle pozzanghere, nei vetri delle macchine…per rendere il tuo giorno più romantico del previsto.
I droni verranno utilizzati appena il tempo si acquieta (come ben sai i temporali estivi o primaverili sono momentanei), quindi non dovrai rinunciare alle vedute aeree, rese ancora più interessanti dai tanti ombrellini colorati intorno ad uno di colore bianco.

 4. Pensa con cura agli accessori da abbinare al tuo vestito.

 Scollo omerale, a barchetta, a cuore. Tutte noi, me compresa, vorremmo sfoderare il meglio della nostra persona il giorno del matrimonio e scegliere un vestito che rivaluti le nostre curve e metta in risalto i nostri punti forti.
Personalmente sono contro boleri, giacche o ponci, a meno che tu non ti sposi in inverno. In tutte le altre stagioni lascia l’abito quanto più possibile sé stesso, senza accessori inutili.
Le foto e il video di Wedding Drone a casa della sposa immortaleranno tutto nei minimi dettagli e con molto senso artistico: la vestaglia di seta, la giarrettiera, le calze, le scarpe, il trucco, i capelli, i gioielli…e infine il vestito.

Certo con la pioggia bisogna pensare a un minimo di accessori che possano essere usati insieme al vestito senza toglierne l’eleganza e l’unicità.
Primo fra tutti l’ombrello bianco, che ti consiglio di acquistare solo un giorno prima dell’evento se le previsioni danno maltempo.
Qualunque sia il tuo vestito, puoi sempre acquistare un coprispalle ad anello. Nel caso facesse freddino lo puoi indossare al volo.
Il velo è meglio sceglierlo corto o di media lunghezza.
Infine, l’acconciatura. A me sono sempre piaciute le pettinature morbide e quasi naturali, ma se hai un bel viso e le previsioni danno pioggia, meglio optare per un raccolto totale magari risaltato da un fermaglio-gioiello sbrilluccicante.

In questo modo sai che arriverai al taglio della torta assolutamente in ordine, pronta ad essere fotografata con un sorriso smagliante sul tuo viso, rincuorata dall’esito perfetto della giornata.

5. Sentiti un’invitata alle tue nozze.

Nonostante il tempo, quello è il tuo giorno.
Goditi ogni attimo nel migliore dei modi con un sorriso sulle labbra.
Se ne hai la possibilità affidati ad un wedding planner professionale che ti aiuterà a scegliere cosa fare se il giorno del tuo matrimonio piove e ti toglierà qualche pensiero, così potrai divertirti come un’invitata alle tue nozze.
I fotografi e i video maker di Wedding Drone penseranno a immortalare il tuo giorno con splendidi foto e video di matrimonio, nonostante la pioggia, come hai sempre desiderato.

Valeria Tarallo

Vuoi saperne di più? Contattaci subito senza impegno!



Wedding Drone - Gruppo Immodrone S.r.l.
TORINO: Corso Castelfidardo, 30/A
c/o: I3P s.c.p.a. Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino
MILANO: Piazzale Cadorna, 2                          ROMA: Via Attilio Friggeri, 55


Italia: +39 393 872 1621
Svizzera: +41 77 442 48 16
Francia: +33 64 21 01 856


made in italy with love


VIVI CON NOI IL TUO SOGNO



Send this to a friend