Il reportage del matrimonio secondo WeddingDrone

Dare vita al reportage del matrimonio che rispecchi appieno le sfumature di una coppia moderna è un’arte molto complessa. Come complessa è tutta l’organizzazione che sta alla base della giornata matrimoniale. Ore, settimane e mesi per una giornata che scorrerà veloce e indimenticabile. Ma la memoria dell’uomo ha bisogno di essere continuamente ravvivata, per questo un reportage matrimoniale è essenziale per tutti gli sposi e gli innamorati che vogliono rendere il loro giorno di nozze indimenticabile.

Il reportage del matrimonio per essere tale non deve solamente racchiudere insieme una galleria di scatti, anche se tecnicamente perfetti, altrimenti perderebbe la sua funzione narrativa e di coinvolgimento emotivo. Il reportage del matrimonio è infatti un vero e proprio racconto che prende vita dagli scatti del fotografo. Il reportage fotografico deve fare percepire una duplice storia: la storia degli sposi e il racconto della loro giornata. Gli attimi di piacevole tensione e di gioia devono trasparire dallo stile unico di ogni reportage. Uno stile che le capacità tecniche del fotografo plasmano dalla e sulla coppia di sposi, perché sono gli innamorati a fornire qui dettagli e quelle sensazioni che fanno di ogni reportage del matrimonio una gemma unica e preziosa.

Il reportage del matrimonio: il fotografo

WeddingDrone affronta il delicato momento della scelta del fotografo del matrimonio parlando e soprattutto ascoltando gli sposi. Anzi WeddingDrone dà agli sposi un’opportunità unica: quella di scegliere all’interno di un team qualificato di fotografi. Ogni fotografo di WeddingDrone ha un suo stile: Alberto costruisce reportage del matrimonio dove la spontaneità del momento è sempre la direzione da seguire; Aleks invece realizza scatti che avvicinano le spose a composizioni che richiamano opere pittoriche; Mortezà unisce uno sguardo secco e preciso a un romanticismo dal sapore orientale; Federico ama scatti dal temperamento squisitamente postmoderno… insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ma una scelta che sia giusta e ben ponderata. Per questo i fotografi del team di WeddingDrone desiderano incontrare gli sposi e parlare insieme, conoscersi e di comune accordo capire cosa si vuole raggiungere, che forma dare al proprio reportage del matrimonio. I diversi fotografi che fanno parte della scuderia di WeddingDrone consentono agli sposi di muoversi tra stili differenti, e alla fine sarà un po’ come se gli sposi venissero attratti e scelti dal fotografo più congeniale alla loro indole e viceversa. Una volta avvenuta la scelta tra gli sposi e il fotografo si creerà così un legame, che consentirà a entrambi di sentirsi a proprio agio, anche nell’emozionante e caotica giornata del matrimonio. Tutto questo per ottenere un risultato finale che sia vivo e sincero, con un reportage fotografico che racconti la coppia di sposi non solo nel giorno del loro sposalizio, ma l’intero universo del loro amore.

IL REPORTAGE DEL MATRIMONIO: LA LOCATION

Anche la scenografia, l’ambientazione che farà da sfondo al reportage del matrimonio deve essere attentamente scelta e preparata con cura. WeddingDrone e la sua troupe preferiscono, anche qui attraverso un continuo dialogo incrociato con sposi ed eventuali Wedding Planner, stabilire con esattezza alcuni luoghi che verranno eletti come lo scenario perfetto per indimenticabili scatti. In una giornata movimentata, soprattutto per gli sposi, centro gravitazionale di ogni attenzione, avere prestabilito in comune accordo con il fotografo determinati scatti in determinati luoghi, consente di agire con un tranquillità che difficilmente sarebbe tale. E questo è un vantaggio per gli sposi che sciolti da ogni pensiero sui loro invitati potranno godersi un intimo momento dopo la cerimonia nuziale. I loro primi istanti da marito e moglie, mentre silenziosamente e con accortezza il fotografo impreziosirà il reportage del matrimonio con nuovi scatti. WeddingDrone per rendere più facile e meno frettoloso il movimento degli sposi e più snelle le tempistiche consiglia di effettuare il servizio fotografico nello stesso luogo in cui avviene la festa o comunque nelle immediate vicinanze così da ottimizzare i tempi e creare l’atmosfera perfetta.

reportage del matrimonio

IL REPORTAGE DEL MATRIMONIO: UNA QUESTIONE DI STILE

Quando le coppie di futuri sposi incontrano i fotografi di WeddingDrone subito vogliono conoscere il loro stile e osservare i loro scatti. Spesso i fotografi di WeddingDrone di rimando chiedono agli sposi qual è invece il loro stile, cosa immaginano e la risposta è sempre la stessa: il reportage fotografico del matrimonio. Guardando i servizi realizzati da WeddingDrone è immediato rendersi conto di come il reportage del matrimonio targato WeddingDrone unisce momenti rubati agli sposi e agli invitati, ad altri momenti invece studiati e preparati che dal reportage sfociano in uno stile più teatrale, più cinematografico. La sperimentazione, la ricerca di inquadrature nuove e originali, studiate singolarmente per ogni coppia di sposi, muovono continuamente i fotografi di WeddingDrone verso una tecnica di ripresa reportagistica in costante evoluzione e studiata ad hoc per ogni matrimonio. L’obiettivo è catturare espressioni vere e naturali che narrino i vari momenti di cui si compone la giornata nuziale, come la preparazione, la cerimonia, il ricevimento…

In un reportage del matrimonio una parte dell’attenzione del fotografo viene attirata non solo dagli sposi, ma anche dagli invitati con cui la coppia nuziale ha deciso di condividere il loro giorno speciale. Scatti rubati, dettagli ai vestiti e alle acconciature, fotografie studiate e naturali…tutto confluisce nel reportage del matrimonio affinché le immagini si trasformino in un racconto armonico e magico dell’evento nuziale.

IL REPORTAGE DEL MATRIMONIO: SCATTI DAL DRONE

Da sempre WeddingDrone ha voluto fortemente essere sulla stessa lunghezza d’onda degli sposi e dei maggiori trend del momento. Per questo ha inserito la possibilità di rivoluzionare il reportage del matrimonio con gli scatti dal drone! La ricerca di nuovi punti di osservazioni, di immagini incredibilmente scenografiche e accattivanti, la certezza di un risultato unico, originale e inaspettato hanno confluito in questa decisione. E la risposta degli sposi non si è fatta attendere a lungo, molti innamorati oggi insieme al fotografo scelgono di affiancare un pilota di drone. Il drone permette di apportare al reportage del matrimonio una visone d’insieme e una forza espressiva inedita, che contrasta in maniera del tutto naturale e armoniosa con i primi piani e gli scatti più intimi di ogni reportage racchiude. Il risultato finale del reportage del matrimonio ne rimane così positivamente influenzato da divenire un’opera d’arte incredibilmente originale e viva… come ogni matrimonio!

TELEFONO:

  • Italia:  +39 340-8640962
  • Svizzera: +41 77 442 48 16
  • Francia: +33 64 21 01 856

TORINO: c/o: I3P s.c.p.a.  Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino  Corso Castelfidardo 30/A

MILANO: Piazzale Cadorna, 2

Sei pronto a vivere il tuo sogno?

Richiedi informazioni su di noi!




©2014-2016 Wedding Drone - marchio di Immodrone s.r.l. P.Iva 11341510011. Capitale Sociale Euro 10.000 int. vers. Codice Fiscale ed Iscrizione Registro Imprese di Torino n. 11341510011. | Privacy