Abito da sposa: cosa cercano le Millennials?

L’ abito da sposa è una vera sfida, che rende insonni molte notti delle nostre spose innamorate. L’ abito da sposa deve riflettere la propria personalità, deve quindi essere un pezzo che sia il più possibile unico. Il vestito da sposa deve calzare a pennello, scivolare sulla dolci forme della sposa e trasformarsi in una seconda pelle. L’ abito da sposa non dovrà emanare solamente una luce di felicità, serenità, impegno e sincerità durante tutta l’intera giornata nuziale, ma sarà anche un ricordo particolare, quasi un elemento totemico che rimarrà per sempre nella casa degli sposi, a ricordare che non è vero che si può essere eroi solo per un giorno.

L’ ABITO DA SPOSA È ONLINE

Ma qual’è il primo passo che le future mogli di oggi compiono per la ricerca dell’abito nuziale? Semplice, le spose di oggi sono soprattutto Millennials (si considerano Millennials coloro che sono nati in un range di tempo che va dall’inizio degli anni ‘80 e raggiunge la fine degli anni 90’) e come tali hanno comportamenti d’acquisto fortemente digitalizzati. Secondo un’elaborazione della Barcelona Bridal Fashion Week il 99% delle spose si informa su Internet, preferendo la ricerca sui motori di ricerca rispetto alle fiere di settore, ai consigli dei negozi specializzati e dei wedding planner. Ma se la ricerca online si concentra sullo stile del vestito oppure sugli stilisti, l’acquisto vero e proprio viene naturalmente fatto all’interno dei negozi, e le spose Millennials, di media, provano fisicamente tra i 5 e i 14 abiti da nuziali prima di fare la loro scelta definitiva. Anche le Millennials hanno quindi molta attenzione e riguardi per la scelta del proprio abito da sposa.

LO STILE MILLENNIALS 

La sposa Millennials si caratterizza essenzialmente per uno stile boho-chic: elegante, sobrio, apparentemente semplice. L’abito da sposa diventa minimal, in pizzo e con linee scivolate, il trucco si fa leggero, quasi invisibile e coroncine di fiori incoronano i capelli sciolti. La vera novità dello stile Millennials sta nel fatto che, finalmente, le tradizioni non vanno più seguite alla lettera! Le spose possono permettersi di scegliere uno stile informale e bohémienne seguendo le proprie passioni… c’è addirittura chi si sposa in abito nero!

TELEFONO:

  • Italia:  +39 340-8640962
  • Svizzera: +41 77 442 48 16
  • Francia: +33 64 21 01 856

TORINO: c/o: I3P s.c.p.a.  Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino  Corso Castelfidardo 30/A

MILANO: Piazzale Cadorna, 2

Sei pronto a vivere il tuo sogno?

Richiedi informazioni su di noi!




©2014-2016 Wedding Drone - marchio di Immodrone s.r.l. P.Iva 11341510011. Capitale Sociale Euro 10.000 int. vers. Codice Fiscale ed Iscrizione Registro Imprese di Torino n. 11341510011. | Privacy